giuliano

venerdì 21 luglio 2023

RINNOVIAMO UN APPELLO

 









Precedenti capitoli 


più o meno criminali... 


Prosegue con...: 


l'ultimo ribelle...







President of the Russian Federation

Vladimir Vladimirovich Putin

Ilyinka St. 23

103132 Moscow

Russian Federation

 

 

Egregio Presidente Putin,

 

 

Le scrivo in relazione all’arresto del politico e attivista anticorruzione Aleksei Navalny, avvenuto il 17 gennaio 2021 dopo essere arrivato dalla Germania all’aeroporto di Sheremetyevo e detenuto in custodia cautelare per 30 giorni.

 

Il suo arresto e la sua detenzione sono arbitrari e motivati ​​politicamente. Le ragioni del suo arresto sono state le presunte violazione dei suoi termini di libertà vigilata derivanti da una precedente condanna che la Corte Europea dei diritti dell’uomo ha stabilito nel 2019 essere il risultato di procedimenti penali politicamente motivati. La condanna gli imponeva di riferire regolarmente a un ufficiale di sorveglianza, cosa che non poteva fare mentre riceveva cure salvavita all’estero. Adesso le autorità russe affermano che la sua permanenza in Germania per tali cure sia stata una violazione dei termini della libertà vigilata.

 

Aleksei Navalny è un noto critico del governo. Come molti altri in Russia, è stato arbitrariamente preso di mira e ora privato della sua libertà per il suo pacifico attivismo politico e per aver esercitato il suo diritto alla libertà di espressione. Navalny deve essere rilasciato immediatamente e senza condizioni.

 

In qualità di presidente della Federazione Russa, la esorto a usare la sua autorità per garantire il rilascio immediato e incondizionato di Aleksei Navalny e di porre fine alle intimidazioni e persecuzioni nei suoi confronti e di tutti i prigionieri di coscienza.

 

La ringrazio per l’attenzione.




AMNESTY INTERNATIONAL
















Nessun commento:

Posta un commento