giuliano

sabato 14 marzo 2020

STATISTICHE (11)



















Precedenti capitoli:

Per quanto detto (10)  (9)  (8)

Prosegue con la...:

Primavera (12)













Un nuovo sondaggio rileva un numero eccessivo di persone che rinunciano alle cure mediche necessarie a causa dei costi Più americani temono le spese mediche di quanto non facciano gravi malattie

SAN FRANCISCO, CA - 26 marzo 2018

Circa il 40 percento degli americani riferisce di saltare un test o trattamento medico raccomandato, e il 44 percento afferma di non essere andato da un medico quando era malato o ferito nell’ultimo anno a causa dei costi, secondo a un nuovo sondaggio nazionale del NORC presso l’Università di Chicago e il West Health Institute.




L’indagine di febbraio su oltre 1.300 adulti offre nuovi rilevamenti sociali su come gli americani si predispongono circa i costi dell’assistenza sanitaria e in che modo incidono tali costi sulle loro abitudini e non solo mediche circa le finanze personali.

Mentre 3,3 trilioni di dollari sono stati spesi per l’assistenza sanitaria negli Stati Uniti nel 2016 - il 17,9% del prodotto interno lordo - il nuovo sondaggio nazionale rileva che tre quarti degli americani non pensano che otteniamo un buon valore corrisposto per ciò che il nostro Paese spende per l’assistenza sanitaria.




‘L’alto costo dell’assistenza sanitaria è diventato una crisi di salute pubblica che si diffonde in tutte le età, poiché sempre più americani ritardano o vanno senza test e trattamenti medici raccomandati’, ha dichiarato Zia Agha, MD, direttore medico presso il West Health Institute, un istituto non profit organizzazione di ricerca medica con sede a San Diego, in California. ‘Secondo questo sondaggio, la maggior parte degli americani non ritiene di ottenere un buon valore corrisposto in cure mediche per i propri soldi spesi in assistenza sanitaria, e l’aumento dei costi dell’assistenza sanitaria ha chiaramente una conseguenza diretta sul benessere sanitario e finanziario americano’.




Nel sondaggio, circa il 30% ha affermato che nell’ultimo anno hanno dovuto scegliere tra pagare le spese mediche o le necessità primarie di base come cibo, riscaldamento o alloggio. Ma la gente dice che non stanno solo affrontando scelte difficili; loro sono spaventati. Più persone temono le spese mediche che derivano da una malattia grave di quanto non temano la malattia stessa (40% contro il 33%). Coloro che hanno riferito di saltare un test o un trattamento raccomandato avevano circa due volte più probabilità di temere di ammalarsi (47% contro il 24%) e di temere i costi delle cure (60% contro il 27%).




 ‘È scioccante e inaccettabile che le spese mediche colpiscano più il cuore degli americani che le gravi malattie’, ha affermato Shelley Lyford, presidente e CEO di West Health. ‘Gli americani pagano di più per l’assistenza sanitaria di quanto dovrebbero e ottengono meno di quanto meritano. È necessaria un’azione coraggiosa per ridurre i costi elevati dell’assistenza sanitaria. Sono in gioco la salute e la ricchezza della nostra nazione e della sua gente’.

Il sondaggio ha anche rivelato che gli americani non solo ritardano, ma evitano anche cure consigliate come test, trattamenti e visite mediche. Circa un intervistato su tre riferisce di non aver compilato una prescrizione o di aver preso meno della dose prescritta per risparmiare denaro. Anche le cure dentistiche hanno sofferto. Quasi la metà afferma di essere andata senza una pulizia ordinaria o di un controllo nell’ultimo anno, e il 39% afferma di non essere andato dal dentista quando aveva bisogno di cure.




Più della metà degli intervistati ha riportato gravi conseguenze finanziarie a causa dei costi dell’assistenza sanitaria. Il 36% afferma di aver dovuto utilizzare tutti o la maggior parte dei propri risparmi, il 32% riferisce di aver preso in prestito denaro o di aumentare il debito delle carte di credito e il 41% afferma di aver ridotto i contributi a un piano di risparmio a causa delle spese sanitarie.

Alcune fatture sanitarie sono state una sorpresa per molti americani. Oltre la metà degli intervistati ha dichiarato di aver ricevuto una fattura medica per qualcosa che pensava fosse coperto dalla loro assicurazione sanitaria, e una percentuale simile ha riferito di aver ricevuto una fattura medica che era superiore alle loro aspettative. Sorprendentemente, oltre un quarto degli intervistati ha riferito di aver consegnato una fattura medica a un’agenzia di riscossione nell’ultimo anno.




Il sondaggio del West Health Institute/NORC ha rilevato che circa la metà degli americani disapprova il modo in cui i loro membri del Congresso stanno affrontando l’alto costo dell’assistenza sanitaria. Il 15% approva e circa un terzo non approva né disapprova. Una chiara maggioranza, il 60%, afferma che è importante che il proprio rappresentante del Congresso passi il tempo a promuovere politiche per aiutare gli anziani ad accedere a servizi sanitari e di supporto di alta qualità a prezzi accessibili. Il supporto per una maggiore spesa per assistenza sanitaria statale e previdenza sociale cresce con l’età. Quelli con più di 30 anni hanno maggiori probabilità rispetto a quelli con meno di 30 anni di sostenere un aumento della spesa per cure mediche. Il 42% degli adulti di età inferiore ai 30 anni, il 56% di quelli di età compresa tra 30 e 44 anni, il 62% di 45-59 e il 60% di 60 e oltre aumenti di supporto in cure mediche.




Il sondaggio nazionale è stato condotto il 15-19 febbraio 2018, utilizzando il pannello AmeriSpeak ®, il pannello basato sulla probabilità del NORC dell’Università di Chicago. Sono state condotte interviste online e telefoniche tramite telefoni fissi e cellulari con 1.302 adulti. Il margine complessivo di errore di campionamento è più o meno 3,8 punti percentuali.

 Questo sondaggio è stato condotto dal NORC presso l’Università di Chicago con finanziamenti del West Health Institute. Il NORC dell’Università di Chicago e il West Health Institute hanno collaborato a tutti gli aspetti della progettazione e del reporting dello studio. I dati sono stati raccolti utilizzando AmeriSpeak Omnibus ®, un sondaggio mensile multi-cliente che utilizza il pannello basato sulla probabilità del NORC progettato per essere rappresentativo della popolazione domestica degli Stati Uniti.




Il sondaggio faceva parte di uno studio più ampio che includeva domande su altri argomenti non inclusi in questo rapporto. Durante la fase iniziale di reclutamento del panel, le famiglie statunitensi selezionate casualmente sono state campionate con una probabilità nota, diversa da zero, di selezione dal NORC National Sample Frame e quindi contattate da intervistatori statunitensi di posta, e-mail, telefono e sul campo (faccia a faccia) viso). Il panel fornisce una copertura del campione di circa il 97% della popolazione domestica degli Stati Uniti. Quelli esclusi dal campione includono persone con solo indirizzi di casella postale, alcuni indirizzi non elencati nel file di sequenza di consegna USPS e alcune abitazioni di nuova costruzione.

Informazioni presso il West Health Institute




Scheda informativa NHE storica, 2018:

NHE è cresciuto del 4,6% a $ 3,6 trilioni nel 2018, ovvero $ 11.172 a persona, e ha rappresentato il 17,7% del prodotto interno lordo (PIL).

La spesa Medica è cresciuta del 6,4% a $ 750,2 miliardi nel 2018, pari al 21% del totale NHE.

La spesa di Medica è cresciuta del 3,0% a $ 597,4 miliardi nel 2018, pari al 16% del totale NHE.




La spesa per assicurazioni sanitarie private è cresciuta del 5,8% a $ 1.243,0 miliardi nel 2018, pari al 34% del totale NHE.

Le spese vive sono aumentate del 2,8% a $ 375,6 miliardi nel 2018, pari al 10% del totale degli NHE.

Le spese ospedaliere sono aumentate del 4,5% a $ 1.191,8 miliardi nel 2018, più lentamente della crescita del 4,7% nel 2017.

Le spese per servizi medici e clinici sono aumentate del 4,1% a $ 725,6 miliardi nel 2018, una crescita più lenta del 4,7% nel 2017.

La spesa per la prescrizione di farmaci è aumentata del 2,5% a $ 335,0 miliardi nel 2018, più veloce della crescita dell'1,4% nel 2017.




Le maggiori quote della spesa sanitaria totale sono state sponsorizzate dal governo federale (28,3 per cento) e dalle famiglie (28,4 per cento). La quota privata delle spese sanitarie rappresentava il 19,9 percento della spesa sanitaria totale, i governi statali e locali rappresentavano il 16,5 percento e le altre entrate private rappresentavano il 6,9 percento.
Per ulteriori dettagli, consultare le tabelle NHE nei download di seguito.

Proiezione NHE, 2018-2027:

Secondo la legge attuale, si prevede che la spesa sanitaria nazionale crescerà ad un tasso medio del 5,5 percento all’anno per il 2018-27 e raggiungerà quasi $ 6,0 trilioni entro il 2027.




Si prevede che la spesa sanitaria crescerà di 0,8 punti percentuali più velocemente del prodotto interno lordo (PIL) all’anno nel periodo 2018-27; di conseguenza, la quota di salute del PIL dovrebbe passare dal 17,9 percento nel 2017 al 19,4 percento entro il 2027.

Si prevede che i principali fattori economici e demografici fondamentali per il settore sanitario saranno i principali motori nel periodo 2018-27.

Si prevede che i prezzi dei beni e servizi sanitari cresceranno leggermente più rapidamente nel periodo 2018-27 (2,5 per cento rispetto all’1,1 per cento per il 2014-17).

Come risultato di una crescita delle iscrizioni relativamente più elevata, si prevede che la crescita media annua della spesa in Medicare (7,4 per cento) superi quella di Medicaid (5,5 per cento) e dell’assicurazione sanitaria privata (4,8 per cento).  

Gli impatti sulle iscrizioni a Medicare sono la ragione principale per cui la quota della spesa sanitaria sponsorizzata da governi federali, statali e locali dovrebbe aumentare di 2 punti percentuali durante il periodo di proiezione, raggiungendo il 47% entro il 2027.




La quota assicurata della popolazione dovrebbe rimanere stabile intorno al 90 percento per tutto il periodo 2018-27.

Per ulteriori dettagli, consultare le proiezioni NHE 2018-2027 nei download seguenti.

NHE per gruppo di età e genere, anni selezionati 2002, 2004, 2006, 2008, 2010, 2012 e 2014:

Nel 2014 la spesa per assistenza sanitaria personale per la popolazione di 65 anni e più è stata di $ 19.098, oltre 5 volte superiore alla spesa per bambino ($ 3.749) e quasi 3 volte la spesa per persona in età lavorativa ($ 7.153).

Nel 2014, i bambini rappresentavano circa il 24 percento della popolazione e circa l’11 percento di tutta la spesa PHC.

Il gruppo in età lavorativa comprendeva la maggior parte della spesa e della popolazione nel 2014, rispettivamente quasi il 54 percento e oltre il 61 percento.

Gli anziani erano il gruppo di popolazione più piccolo, quasi il 15 percento della popolazione, e rappresentavano circa il 34 percento di tutte le spese nel 2014.

Nel 2014 la spesa per persona per le donne ($ 8.811) è stata del 21% in più rispetto ai maschi ($ 7.272).

Nel 2014, la spesa per persona per bambini maschi (0-18 anni) è stata del 9% in più rispetto alle femmine. Tuttavia, per l'età lavorativa e i gruppi di anziani, la spesa per persona per le femmine era del 26 e 7 percento in più rispetto ai maschi.










  

Nessun commento:

Posta un commento